La cura del viso. Prepariamoci al primo appuntamento con il sole

Come avere una pelle del viso morbida e luminosa, attraverso la cura del nostro corpo dall’interno e con alcuni semplici rimedi naturali da applicare in superficie.

visosoleLa stagione invernale finalmente cede il passo a quella primaverile e possiamo godere di ampie e calde giornate all’aria aperta che ci rigenerano nello spirito e nel corpo.

La luce del giorno è più intensa, ci guardiamo allo specchio e ci accorgiamo che il nostro colorito è un pò pallido, la pelle un pò secca, opaca, sfruttata dalla rigidità dell’inverno e dall’inquinamento dell’aria.

Il sole è un vero toccasana per la nostra pelle, ma se vogliamo mantenere una pelle morbida e luminosa, dobbiamo prepararla alla sua esposizione, con rimedi naturali che la idratano e la proteggono.

 

 

Cominciamo a prenderci cura del nostro viso.

Esistono molti rimedi naturali per la cura del nostro viso, ma ricordiamoci che prima di agire sulla superficie, dobbiamo intervenire dentro il nostro corpo, con la giusta idratazione (almeno 1 litro e mezzo o meglio 2 litri di acqua al giorno) e alimentazione (ricca in particolare di vitamina C ed E).

Vediamo tutte le fasi da seguire per trattare la pelle del nostro viso con i rimedi naturali.

Prima fase.Preparare la pelle
Far bollire una tazza di acqua con una bustina di camomilla e per circa 5-7 minuti esporre il viso ai vapori, in modo che i pori della pelle si dilatino dolcemente.

Seconda fase. Esfoliare
Per preparare uno scrub efficace nel rimuovere le cellule morte ma allo stesso tempo delicato basta mescolare:
1 cucchiaio di miele;
1 cucchiaio di fecola (se la pelle è particolaremente delicata) o di farina d’avena (se è necessario uno scrub più efficace);
qualche goccia di succo di limone.
Il composto va steso sul viso (evitando il contorno occhi e boccca) e risciacquato con acqua tiepida.

Terza fase. Idratare
Dopo l’esfoliazione è giunto il momento di idratare la pelle del viso. Per preparare una maschera nutritiva delicata basta mescolare:
1 cucchiaio di yogurt intero;
1 patata bollita e schiacciata.
Dopo avere applicato la maschera sul viso dovrete lasciarla in posa circa 15 minuti e poi risciaquare con acqua tiepida e la pelle del viso sarà depurata e luminosa.

http://www.depurarsi.com/la-cura-del-viso-prepariamoci-al-sole/