Tutte pazze per la ”Fast diet”, la dieta che ti fa dimagrire in breve tempo e dire addio alla cellulite. Gli esperti promettono: ”Perderai tutti i chili che vorrai”. Ecco come funziona

 

Viene dall’Inghilterra e promette un dimagrimenti efficace e veloce. The Fast Diet, raccontata nell’omonimo libro scritto a quattro mani dal dottor Michael Mosley, nutrizionista, e dalla giornalista inglese Mimi Spencer è tornata alla ribalta grazie alle star del jet set. Il metodo di questa dieta dimagrante veloce, infatti, consente di mangiare normalmente per 5 giorni alla settimana. Negli altri due, invece, si assumono solo 500 calorie, nutrendosi con poco o niente: per esempio un uovo alla coque al mattino e un’insalatona con un po’ di salmone alle 7 di sera. Secondo gli studiosi che hanno elaborato il programma di questa dieta dimagrante, l’idea di essere liberi nei giorni successivi rende sopportabili le 48 ore di semidigiuno. E, una volta raggiunto il peso forma, il tempo in cui stare a stecchetto seguendo la dieta si riduce a una giornata. Menu a 500 calorie. Fermo restando che ognuno di noi può costruirsi il menu più adeguato alle proprie esigenze, ecco due esempi già realizzati per chi non vuole perdere tempo a calcolare le calorie. (Continua a leggere dopo la foto)

Pregnant-woman-bursting-out-of-jeans

Menu 1
Prima colazione
110 g di formaggio a basso contenuto di grassi tipo fiocchi di latte
1 pera affettata
1 fico fresco

Cena
Sashimi: 3/5 pezzi di sashimi di salmone (100 g) e di tonno (100 g)
2 cucchiaini di salsa di soia
Wasabi
Zenzero sottaceto
Un mandarancio

(Continua a leggere dopo le foto)

bellezza2 bellezza

Menu 2
Prima colazione
100 g di yogurt di latte scremato con 30 g di fiocchi di riso
110 g di mirtilli freschi

Cena
Pollo saltato in padella
Tagliate 140 g di petto di pollo a striscioline. Rosolate in una padella antiaderente con un cucchiaino di olio d’oliva, un cucchiaino di zenzero tritato, un cucchiaino di coriandolo sminuzzato, uno spicchio d’aglio schiacciato, due cucchiaini di salsa di soia e il succo di mezzo limone finché il pollo è leggermente dorato. Aggiungete 70 g di taccole spuntate, 90 g di cavolo cappuccio affettato e due carote grosse tagliate a julienne. Fate saltare in padella per altri 5/10 minuti finché il pollo è completamente cotto.
Un mandarancio