Pancia gonfia come un cocomero, ora basta! C’è un modo per sgonfiare l’addome e rientrare nei tuoi jeans preferiti in poco tempo: segui questi semplici consigli

 

Il grasso addominale è il più pericoloso per la salute: causa ipertensione arteriosa, diabete mellito di tipo II, cattiva qualità del sonno ecc., predispone all’aumento del colesterolo, dei trigliceridi e del rischio di malattie cardiache e vascolari. Le principali cause dell’accumulo di grasso addominale sono un eccesso di carboidrati nella dieta concentrati soprattutto nel pasto serale, ma anche di grassi animali, alcolici e fast-food. Questo problema si presenta anche facendo molte diete dimagranti, così come l’eccesso di stress e di attività aerobica che deprimono gli ormoni tiroidei e innalzano i surrenalici. Tra gli inestetismi più diffusi sia per le donne che per gli uomini, la pancetta è decisamente il più odiato e chiaramente chi soffre di questo problema si sarà di certo domandato “come eliminare la pancia?”. Purtroppo dire che per eliminare la pancia esistono metodi alternativi alla dieta e all’attività fisica sarebbe falso, ma ci sono delle piccole accortezze da non sottovalutare. (Continua a leggere dopo la foto)

dolori-basso-ventre

La causa del gonfiore è spesso l’irregolarità intestinale. Come spiega Raffaele Morelli su Riza ”La sera metti a bagno due fichi secchi in un bicchiere d’acqua tiepida e bevi il composto la mattina a digiuno. Un altro ottimo sistema? Due kiwi ogni giorno prima di colazione. Ogni giorno massaggia per alcuni minuti, mattino e sera, l’addome utilizzando una crema alla caffeina”. I cibi da limitare o evitare sono i legumi, le verdure cotte, i formaggi stagionati, le patate, il pane con tanta mollica, ma anche i fritti, gli insaccati e gli zuccheri. (Continua a leggere dopo le foto)

Pregnant-woman-bursting-out-of-jeans 1515698bf281d77ff589837391140763

Inoltre, per avere la pancia piatta è bene evitare per un lungo periodo alcolici e birra, gomme da masticare e bibite gassate. I cibi drenanti e bruciagrassi: La mela, mangiata con la buccia, diminuisce il gonfiore perché agisce sulla ritenzione idrica. I finocchi, ricchi di fibre, aiutano a eliminare liquidi in eccesso e tossine e facilitano la digestione.

L’ananas e il pompelmo sono alimenti drenanti e contengono enzimi che eliminano i gonfiori. I mirtilli, ricchi di fibre, riducono le infiammazioni e stimolano la diuresi. La menta è nota per le sue proprietà digestive e contrasta la fermentazione dei cibi. Il tè verde inibisce l’assorbimento dei grassi e combatte la ritenzione idrica.