Se non la fai così sei out. Torna in voga direttamente dagli anni Novanta ed è il must dell’estate. Corti, lunghi o mossi? Niente paura, sta bene a tutte

 

I capelli con la riga laterale sono un must da red carpet per le star. Li portano morbidi, con onde più o meno definite e maxi ciuffi che cadono delicatamente sul viso. Poi ci sono piccole varianti. Dai volumi extra alle radici, a ciocche in movimento solo sulle punte, oppure styling più composti e strutturati ultra lisci o dall’effetto a contrasto: vaporosi da un lato e tiratissimi dall’altro. La riga deve essere scelta anche in base al volume che desideri avere. «Una riga al centro divide il volume mentre con quella laterale puoi giocare un po’ col volume e aggiungerne soprattutto su uno dei due lati. La scelta non dipende dalla forma del viso. È molto soggettivo. Quando ti guardi, sicuramente un lato del viso ti piacerà più dell’altro, ma ciò è legato allo sguardo che porti sulla tua immagine e non alla forma del viso. (Continua a leggere dopo la foto)

Cosmopolitan ha chiesto allo stylist delle celeb Marcus Francis quale fosse l’acconciatura sulla cresta dell’onda in questo momento e ha rivelato: ”È la riga di lato che ti riporta in un attimo agli anni 90”. Oltre a darci la conferma che i trend capelli e make-up anni 90 non moriranno mai per davvero, il suo suggerimento regala una strategia facile per cambiare stile in un attimo.

La riga laterale è adatta a uno stile informale, finto-trasandato, come se ti fossi appena alzata dal letto. Ad ogni modo, una riga molto decentrata aggiunge fascino rétro ai tuoi capelli e sta molto bene sia con riccioloni che con una pettinatura classica. (Continua a leggere dopo la foto)

La riga laterale dona moltissimo alle ragazze semplici e sempre al naturale, quelle che non perdono tempo davanti allo specchio per acconciarsi. Quelle a cui basta prendere una ciocca da una lato e spostarla dall’altro, senza disegnare meticolosamente una riga con il pettine.