Comprare l’abito che Julia Roberts (Vivian) ha indossato in Pretty Woman non è più un sogno. La casa di moda (low cost) lancia la linea: ecco dove trovarlo e quanto costa

 

Tutte noi ricordiamo Pretty Woman, la commedia romantica per eccellenza, una delle più amate dal pubblico tanto da diventare un classico del genere. Era il 1990 e la “Cenerentola” Vivian, succintamente vestita, faceva perdere la testa al tormentato miliardario Edward Lewis dando vita al sogno d’amore di tutte le bambine, adolescenti e mamme dell’epoca. L’affascinante Edward Lewis, affarista senza scrupoli e di successo – specialista nell’acquistare grosse società in dissesto che, dopo averle smembrate, rivende con forte guadagno – trovandosi a Hollywood per concludere un affare fa salire sulla sua automobile una simpatica prostituta, Vivian Ward, per avere indicazioni su una strada di Beverly Hills. Lewis, troppo preso dagli affari, non ha mai tempo per i sentimenti: non solo è separato dalla moglie, ma ha appena rotto anche con l’amante. Edward, colpito dalla personalità e bellezza della ragazza, la ingaggia per tutta la settimana che egli deve trascorrere a Hollywood, offrendole molto denaro per accompagnarlo a un’importante cena d’affari. (Continua a leggere dopo la foto)

1299534

Come vuole la miglior tradizione di Pigmalione, egli le insegnerà quindi a vestirsi e comportarsi e la cena avrà successo. A trionfare più di ogni altro affare sarà naturalmente l’amore e la carriera di Julia Roberts. Per il ruolo di Vivian, infatti, l’attrice vinse il Golden Globe e fu nominata agli Oscar del 1991 come miglior attrice protagonista. Premio che vinse 10 anni dopo per l’interpretazione in Erin Brockovich. Ora vestite i panni della fortunata Vivian sarà possibile. L’abito indossato da Julia Roberts è infatti in vendita. (Continua a leggere dopo la foto)

asos-pretty-woman-1493669602-1

ASOS

Il famoso sito di e-commerce ASOS, tutto dedicato all’abbigliamento sia femminile che maschile, in collaborazione con il brand inglese Hunza G, ha ricreato uno dei più famosi e iconici vestiti del grande schermo. Quello in vendita è infatti l’abitino stretch indossato dalla bella Vivian quando ha incontrato per la prima volta Edward Lewis, alias Richard Gere. Il costo non è esattamente quello tipico dei pezzi di Asos: infatti costa 215 dollari.