Coccolati con le palline di cocco al cioccolato: una golosità da gustare in un dopo pasto con amici, velocissime da realizzare, senza cottura. Ecco come si preparano

 

Palline di cioccolato e cocco: la ricetta velocissima senza cottura! Le palline al cioccolato con cocco sono golosità da gustare in un dopo pasto con amici, velocissime da realizzare, senza cottura, una tira l’altra e sarà quasi impossibile non provare a farle più i più volte. Le praline al cocco sono tanto gustose quanto semplici da fare. Chi ama il cocco ne rimarrà estasiato. Inoltre nelle calde giornate estive risultano essere molto comode in quanto sono un dolce sì veloce ma soprattutto senza cottura. Per gli amanti del cocco poi sono un dolce davvero speciale! La ricetta che abbiamo scelto può essere tranquillamente convertita in “vegan” sostituendo il burro con la margarina e il latte vaccino con quello vegetale. (Continua a leggere dopo la foto)

Ecco quindi gli ingredienti necessari per realizzare questi favolosi e velocissimi dolcetti : basteranno davvero una decina di minuti e un po’ di attesa quando dovranno raffreddare in frigorifero!

Ingredienti:
150 gr di cocco grattugiato
40 gr di zucchero
40 gr di burro
400 gr di cioccolato
80 ml di latte

Preparazione:
In un pentolino facciamo sciogliere il latte, il burro lo zucchero e metà del cioccolato. Quando saranno disciolti uniamo 100 gr di farina di cocco (l’altra parta ci servirà per la decorazione) Togliamo dal fuoco l’impasto e trasferiamolo in una ciotola. (Continua a leggere dopo la foto)

Formiamo delle palline con le mani e mettiamole a rapprendere in frigorifero per 2 ore circa
Trascorso il tempo necessario tiriamo fuori le palline e facciamo sciogliere il cioccolato a bagnomaria Passiamo le palline nel cioccolato fuso infilzandole con uno stecchino da spiedino e poi rotoliamole nel cocco grattugiato. Mettiamo in frigorifero per 2 ore e poi serviamo in tavola
Per la presentazione possiamo inserire ogni pallina in un bastoncino tipo quelli dei lecca-lecca oppure in piccoli pirottini della misura delle nostre palline. In ogni caso farete un figurone e non ne resterà nemmeno uno!