”Gustoso e fa anche dimagrire”. Una forma smagliante con il centrifugato depurativo. Valido alleato nella nostra dieta e vero e proprio elisir di bellezza, ecco come si prepara

 

L’errore che comunemente commettiamo è ritenere centrifughe, estratti, frullati un modo per
assumere molta più frutta di quanta ne mangeremmo abitualmente. Non tutti sanno che la frutta è ricca di fruttosio, uno zucchero difficile da gestire per le nostre cellule. Centrifugare la frutta vuol dire assumere fruttosio privato del suo antidoto naturale -la fibra, una pratica da sconsigliare. Le centrifughe di verdura, invece, non contengono fruttosio e apportano dosi elevate di vitamine, minerali, oligoelementi, antiossidanti, enzimi e tutte quelle sostanze in grado di detossificare l’organismo. Con le verdure i succhi diventano di grande aiuto! È sempre possibile aggiungere un frutto per renderli più dolci. Ecco allora la ricetta per un buon succo disintossicante, ma di verdura (Continua a leggere dopo la foto)

frullati-verdure

Ingredienti
1 mazzetto di spinaci freschi
1 manciata di foglie di menta
1 manciata di prezzemolo
1 manciata di foglie di lattuga
1 cucchiaio di succo di limone
1 pezzetto di zenzero fresco
1 cetriolo piccolo
4 gambi di sedano
6 cubetti di ghiaccio

(Continua a leggere dopo la foto)

centrifugati centrifuga-verdura-benessere

Preparazione
Lavate accuratamente tutti gli ingredienti e fatene dei piccoli pezzi, azionate la centrifuga (o l’estrattore) e inseriteli uno alla volta. Versate il succo ottenuto in un bicchiere sul cui fondo avrete disposto i cubetti di ghiaccio. Avrete così ottenuto un succo verde disintossicante, rimineralizzante e rinfrescante, particolarmente adatto alla stagione estiva.