I progressi scientifici nella ricerca della formulazione perfetta per la crema antiaging viso

I prodotti per il viso anti-età di oggi sono migliori che mai, grazie ai progressi della ricerca scientifica sulle cause dell’invecchiamento della pelle. Le nuove tecnologie create da questi risultati aiutano la pelle del viso a sembrare giovane, morbida e sana. Il brand italiano Lifalia rappresenta oggi un laboratorio di eccellenza della cosmetica italiana e il loro prodotto Privilege One – The Face Essential ne è il perfetto rappresentante. 

La ricerca scientifica nelle creme antiaging

Le generazioni passate hanno usato creme per la pelle che hanno ridotto l’aspetto di linee sottili e rughe rimpolpando temporaneamente la pelle. Le creme idratanti multitasking e i sieri facciali più avanzati di oggi usano più composti per riportare indietro l’orologio e cambiare la pelle a livello cellulare. Le creme antirughe sono spesso idratanti con ingredienti attivi che offrono ulteriori benefici. Questi ingredienti aggiunti hanno lo scopo di migliorare il tono della pelle, la consistenza, le linee sottili e le rughe. L’efficacia di questi prodotti dipende in parte dal tipo di pelle e dal principio attivo o dagli ingredienti. L’ingrediente d’oro (gold standard) nei prodotti anti-invecchiamento rimane l’acido ialuronico, che in associazione con alcune isoforme vitaminiche e sostanze ad azione specifica hanno dimostrato di essere efficaci nell’invertire i segni dell’invecchiamento. In particolare la Vitamina C è un potente antiossidante, il che significa che protegge la pelle dai radicali liberi – molecole di ossigeno instabili che distruggono le cellule della pelle e causano le rughe. La vitamina C può aiutare a proteggere la pelle dai danni del sole e ridurre i segni del tempo. Prima e tra gli usi, le creme antirughe contenenti vitamina C devono essere conservate in modo da proteggerle dall’aria e dalla luce solare.

Il tuo regime antirughe deve partire da un alleato unico: la costanza

Una crema antirughe può ridurre l’aspetto delle rughe, a seconda della frequenza con cui la si utilizza, del tipo e della quantità di ingrediente attivo nella crema antirughe e del tipo di rughe che si desidera trattare. Qualunque sia il tipo di pelle da trattare l’alleato migliore resta sempre la costanza nell’uso del cosmetico e nella beauty routine. Ma se vuoi eliminare le congetture dal tuo regime di cura della pelle, prova questi modi più affidabili per migliorare e mantenere l’aspetto della tua pelle. Proteggi la tua pelle dal sole, l’esposizione alla luce UV accelera il naturale processo di invecchiamento della pelle, causando rughe e pelle ruvida e macchiata. In effetti, l’esposizione al sole è la ragione numero 1 per i segni dell’invecchiamento cutaneo, inclusa la pigmentazione irregolare. Proteggi la tua pelle – e previeni le rughe future – limitando il tempo che passi al sole e indossando sempre indumenti protettivi e un cappello. Inoltre, utilizzare la protezione solare sulla pelle esposta tutto l’anno all’aperto. Scegli i prodotti con protezione solare integrata. Quando selezioni i prodotti per la cura della pelle, scegli quelli con un SPF incorporato di almeno 15. Usa creme idratanti, gli idratanti non possono prevenire le rughe, ma intrappolano l’acqua nella pelle, mascherando temporaneamente piccole linee e pieghe. Oppure scendi un prodotto multiuso come Privilege One – The Face Essential, il multi –performance eccellenza dello skincare più avanzato, che incorpora in se tutti questi piccoli accorgimenti indispensabili.