Elimina le cellule morte e le tossine così. Lo scrub fatto in casa non è mai stato cosi divertente (e utile). Pochi ingredienti, tutti naturali e il gioco è fatto. Passalo sulla tua pelle, risciacqua e noterai una differenza pazzesca

 

Rendere la pelle più luminosa e sana è semplicissimo. Uno dei rimedi top per avere in incarnato sempre fresco è lo scrub. Questo trattamento di bellezza permette di rinnovare lo strato superficiale della pelle e del viso e donare, così, nuovo vigore alla pelle. Questo può essere effettuato con prodotti naturali a base cremosa e micro-granuli esfolianti utili per detergere e pulire a fondo l’epidermide, rendendola liscia e luminosa: i micro-granuli, massaggiati sulla pelle, consentono di rimuovere in profondità le impurità, lo sporco e le cellule morte, contrastando anche la pelle secca, idratandola. Lo scrub risulta, inoltre, utile per aiutare la pelle ad assorbire i principi attivi di eventuali successivi trattamenti. Lo scrub permette inoltre un’abbronzatura rapida e perfetta. Rimuovendo costantemente le cellule morte durante tutto il periodo estivo, riusciremo a mantenerla più a lungo e in modo molto più uniforme la nostra tintarella. Per fare lo scrub in casa bastano pochi e facili ingredienti che puoi reperire direttamente dalla tua cucina. (Continua a leggere dopo la foto)

Per la pelle delicata potete preparare uno scrub allo zucchero e yogurt. Lo zucchero raffinato non aggredisce e lo yogurt ha ottime proprietà nutritive e sgrassa la pelle purificando i pori. Mescolate un cucchiaio di yogurt magro al naturale con un cucchiaio di zucchero. Amalgamate gli ingredienti sul volto con dei movimenti circolari, sempre delicatamente e concentrandovi sul mento, la fronte e il naso. Risciacquare con acqua tiepida, rimuovere ogni residuo e applicate una crema viso al riso.

Scrub al profumo di frutta: ogni frutto possiede delle particolari proprietà che lo rendono prezioso per la bellezza della pelle. Per esempio il kiwi e la fragola, ricchi di vitamina C, svolgono un’importante azione antiossidante; la banana, ricca di potassio, è utile per disintossicare e nutrire la pelle. A questo punto basta solo scegliere il frutto che fa per voi, frullare e aggiungere del bicarbonato, un cucchiaino di miele e potete usare lo scrub alla frutta per rivitalizzare la vostra pelle.
(Continua a leggere dopo la foto)

Scrub al sale: Mescola un po’ di olio vegetale con del sale marino naturale non tritato fino a che il sale raggiunge il livello dell’olio. Inumidisci la pelle, così da rendere meno abrasiva l’azione dei granelli di sale. Prendi il composto con il palmo della mano e con movimenti circolari passalo dolcemente su tutto il corpo, concentrandoti soprattutto sulle zone dove la pelle è più rugosa (ginocchia, caviglie, gomiti, etc.). In questo modo la pelle morta verrà eliminata e la tua pelle sarà più morbida.