Cellulite e gambe da cotechino? Addio per sempre. Mescola questi ingredienti, spalma sul corpo il composto e lascia in posa per 30 minuti (2 volte a settimana). Le tue cosce e il tuo lato b saranno al top

 

Ora o sarà troppo tardi. Ormai siamo a marzo e per arrivare in forma alle vacanze. Bisogna iniziare a pensare a l nostro corpo. Durante i mesi invernali abbiamo accumulato qualche chilo di troppo e probabilmente la nostra pelle ha trattenuto troppi liquidi. La cellulite, il più insidioso degli inestetismi. Rincuora come la definivano gli antichi romani: ”Eccesso di femminilità” (dovuto agli estrogeni e alla loro recettività). Ma le consolazioni non bastano e bisogna passare all’attacco. La cellulite è il più comune inestetismo della pelle, si manifesta quando la microcircolazione sanguigna viene compromessa e finisce con l’ingolfarsi e far soffrire il tessuto adiposo sottocutaneo. A seconda della gravità del disturbo, si distinguono tre tipi di cellulite: cellulite compatta, flaccida o edematosa. La cellulite compatta colpisce di preferenza soggetti in buona condizione fisica e con una muscolatura tonica e spesso si tratta di una semplice ritenzione idrica dovuta a perdita di liquidi a causa dello sforzo fisico.

(Continua a leggere dopo la foto)

cellulite2

La cellulite flaccida si manifesta specialmente in persone di mezza età, che hanno un tessuto ipotonico; la cellulite edematosa, infine, si manifesta in associazione a quella compatta, di preferenza sulle gambe, e rappresenta la conseguenza abbastanza comune di patologie circolatorie. Il disturbo può passare da semplice ritenzione a lesioni manifeste anche permanenti (sclerosi), che si presentano con nodosità dure e dolenti sottocutanee. Per contrastare la cellulite – abbinata all’esercizio fisico e alla giusta alimentazione – potete utilizzare anche una crema fai da te.

(Continua a leggere dopo le foto)

cellulite cellulite3

Preparazione ed applicazione della crema anticellulite fai da te al caffè:

In una ciotola metti il fondo del caffè ed aggiungi la crema idratante mescolando di volta in volta fino ad ottenere un composto omogeneo. Applica la crema e massaggia la parte interessata dai 5 ai 10 minuti per tre volte la settimana. Finita l’applicazione risciacqua con acqua ed asciuga. In alternativa puoi applicare la crema anticellulite facendo un impacco da ricoprire con la pellicola trasparente da lasciare per circa 25 minuti.

Le proprietà della caffeina aiutano a riattivare la circolazione rendendo questa crema anticellulite fai da te estremamente efficace ma sopratutto economica e facile da preparare.