Burnt Caramel Hair e Cream Soda Hair, che spettacolo! Bionde e more, adesso potete gioire. Il colore ‘perfetto’ è finalmente arrivato: ecco la nuance che vi farà letteralmente impazzire

 

 

Se fino a ieri il biondo platino vinceva su tutti (basti pensare alla generazione delle Kardashian e a tutta la cerchia di amiche vip), oggi sono il ”Cream Soda” e il ”Burnt Caramel Hair” a regalare alle donne tonalità bellissime e seducenti. La notizia è riportata, come spesso accade, dal sito refinery29.com, che ha intervistato l’hair stylist che se lo sarebbe inventato, Sunny Brook da Los Angeles, con la solita schiera di clienti celebrities tra i quali Haley Baldwin, Elisabeth Moss e America Ferrera. Non solo, anche la famosa make up artist di casa nostra, Clio Zammateo, in arte Clio Make Up, ha dedicato un lungo post alle due grandi novità dell’hair styling. Partiamo da cream soda: si tratta di un colore di capelli che sta tra il castano e il biondo, più biondo a dire il vero, un blonde warm dalla particolare luminosità. ”È caldo, ricco e può essere adattato per bionde o brune – spiega Sunny Brook -. Ma c’è di più: questa tonalità versatile crea anche una particolare luce intorno al volto”. L’hairstylist, che segue star come Hailey Baldwin o Claire Holt, ha svelato come la richiesta di colorazioni Cream Soda stia aumentando di giorno in giorno. (Continua a leggere dopo la foto)

È l’equilibrio delle sfumature a costituire, secondo la Brook, il motivo del successo della nuance: la tinta Cream Soda non è troppo gelida, non è troppo artificiale, non è troppo gialla, non è troppo scura ma offre un calibratissimo mix. Il Cream Soda può anche definirsi un castano che tende al biondo, soprattutto sulle punte. Contrariamente al Grey e al Silver, al Peach e al Blorange, questa nuova colorazione non raffredda l’incarnato ma lo riscalda. A parlare del Burnt caramel hair” ci ha pensato Clio Zammateo. Nel suo seguitissimo blog, la make up artist italiana, ma con sede a New York, ha spiegato la novità in fatto di capelli. (Continua a leggere dopo le foto)

”Questa colorazione è leggermente più scura rispetto ad un classico biondo, ma segue alla perfezione il trend di questa primavera 2018, e che prevede di intensificare i riflessi naturali esaltandoli e non coprendoli. Infatti, per la prossima stagione la tendenza che vedremo sulle chiome sarà legata ad una sorta di effetto ‘make-up no make-up’ per capelli, preso in prestito dal trucco. Le tonalità dei Burnt Caramel vanno quindi ad intensificare i vostri riflessi naturali, arricchendoli di sfumature golose”. Non solo per le bionde, Clio spiega che ”anche per le ragazze more è però possibile scegliere le tonalità golose di Burnt Caramel Hair, unendo la dolcezza del caramello alla golosità del cioccolato. In questo modo anche i capelli castani potranno risplendere”.

Octopus, messy e doppio. Spettinato che lascia sfuggire qualche ciuffo, comodissimo per chi ha i capelli lunghi, ma utile anche per la media lunghezza. La moda 2017 è questa, pettinati così per essere al top