Metti l’aglio nel latte e bevilo prima di andare a dormire. Se ti sembra una cosa disgustosa non preoccuparti: i risultati e (soprattutto) i benefici di questa bibita

 

I rimedi naturali spesso sono quelli più efficaci e con meno controindicazioni: ci vengono incontro con semplici ed inaspettate combinazioni. Ma avete mai provato a utilizzare assieme aglio e latte? Sono forse due degli alimenti più comuni e maggiormente utilizzati in cucina. Questi due prodotti posso essere utilizzati per il benessere del nostro corpo, con effetti particolarmente rilevanti che però poche persone conoscono. Il composto può essere per esempio utile ad alleviare i sintomi dell’asma, a trattare la polmonite con successo; riduce, inoltre, gli alti livelli di colesterolo LDL, ossia quello “cattivo”, e impedisce coaguli con benefici per la circolazione, elimina le tossine indesiderate dal corpo. Contiene anche grandi quantità di allicina e selenio che consentono di incrementare la produzione di bile riducendo effettivamente la quantità di grasso nel fegato. Aiuta a risolvere i problemi di insonnia, digestione e pare anche quelli di impotenza. Oltre ad essere un valido aiuto per gli eventuali parassiti intestinali.  (Continua a leggere dopo la foto)

Grazie alle potenti proprietà antisettiche dell’aglio, il composto risulta estremamente efficace per stimolare il sistema immunitario e per mantenere la salute dell’apparato digerente. Gli ingredienti per fare questo latte “magico” sono pochi e molto economici. Prendete 10 spicchi di aglio e triturateli finemente dopo averli sbucciati, 500 ml di latte, possibilmente parzialmente scremato o leggero, 250 di acqua, 2 o 3 cucchiaini di zucchero. Versare il latte e l’acqua in un pentolino con  l’aglio ridotto in poltiglia e portarlo ad ebollizione. (Continua a leggere dopo la foto)

Continuare a fuoco basso fin quando il composto si sarà ridotto della metà.
Successivamente aggiungere lo zucchero e bere ancora ben caldo. Se siete amanti di sapori decisi potete utilizzare anche delle spezie. Del pepe nero appena macinato, mezzo cucchiaino di semi di carambola, mezzo di semi di cumino, mezzo di semi di coriandolo, un quarto di cucchiaino di cardamomo intero o polverizzato, 1 cucchiaino di miele e un pizzico di curcuma, daranno un tocco in più al tuo latte all’aglio.