Calciomercato Napoli Ultime Notizie: ecco i nomi per il mercato invernale

Il calciomercato invernale inizierà i primi giorni di gennaio e si chiuderà come da tradizione il 31, come per gli altri campionati europei. Il Napoli avrà quindi un mese per aggiustare il tiro, provare a mettere a segno qualche colpo particolarmente atteso per sistemare i reparti e ritornare competitiva con le big. Vediamo quali sono le indiscrezioni di questi giorni<h2>

La sessione invernale del calciomercato non è certamente quella che porta calciatori chiave. A campionato già in corso potrebbe essere complicato cedere o acquistare un nuovo giocatore da inserire in rosa mantenendo gli equilibri della squadra. Ad ogni modo gli scorsi anni ci hanno abituato a sorprese considerevoli: alcuni acquisti invernali hanno permesso di guadagnare quei punti in più necessari a centrare la parte alta della classifica, diverse vittorie in competizioni europee e qualificazione in Champions League. Come si muoverà quindi il Napoli in questa finestra di mercato?

Mertens rimarrà a Napoli? Ecco gli scenari

Mertens, un vero talento in attacco che sta vivendo una “seconda giovinezza” a Napoli, dice ancora di sentirsi adatto al campo come un venticinquenne e le prestazioni paiono dargli ragione. Tuttavia non è un segreto che diversi club cinesi, interessati al suo cartellino, possano proporre cifre altissime sia a De Laurentis che al giocatore per un trasferimento di lusso. Mertens ha dichiarato di aver ancora molto da dare in Europa e di poter competere ancora ad alto livello, ma in caso di acquisti eccellenti il suo nome potrebbe essere incluso in trattative di compravendita.

Fabian Ruiz richiesto da mezza Europa

In casa Napoli si discute anche la cessione di Fabian Ruiz. Il mediano e uomo chiave della nazionale sarebbe richiesto attualmente da Manchester City, Barcellona e Real Madrid. Competitors di tutto rispetto e anche molto insistenti viste le voci di questi ultimi giorni. Non si è ancora parlato di cifre perché Aurelio De Laurentis non è assolutamente intenzionato a procedere per la cessione. Anzi, il presidente del Napoli ha intenzione di far valere il contratto con lunga scadenza, si parla del 2023, e senza alcun tipo di clausole di rescissione. La battaglia europea su Fabian Ruiz potrebbe dirsi chiusa, eppure le voci di mercato corrono senza sosta.

Ibrahimovic a Napoli: il sogno di stampa e tifosi

Il grande nome paventato per il Napoli è proprio quello di Ibrahimovic. Il giocatore che ha fatto la storia del calcio europeo potrebbe lasciare gli Stati Uniti e la sua squadra, il LA Galaxy, per ritornare in Europa, dove ha fondato molta della sua fama sul campo e fuori. Zlatan potrebbe arrivare a Napoli secondo alcune testate, ma la concorrenza in caso di vendita sarebbe davvero forte. Sono tutti intenzionati ad ospitare Ibrahimovic in una più o meno lunga appendice di carriera. Ad ogni modo il problema non si porrebbe per la sua attuale squadra visto che i sostituti in attacco non mancano. Per quanto riguarda il Napoli, l’acquisto potrebbe essere accompagnato da una cessione illustre, forse proprio Mertens: sarebbe uno dei motivi per cui firmare in Cina.