Idee regalo uomo per cerimonie: ecco cosa scegliere

In occasione di momenti importanti per la vita di un uomo ci si trova sempre in imbarazzo su quale regalo acquistare. Sono diverse le idee regalo per compleanni, matrimoni, lauree, diciottesimi e così via. Vediamo quindi quali sono gli oggetti più gettonati e come orientarsi per non comprare un regalo poco adatto

Magari avete appena ricevuto un invito ad un’occasione importante come una festa di laurea, un compleanno molto sentito o una cerimonia di matrimonio e non avete minimamente idea di cosa acquistare al festeggiato. Quasi sicuramente da una parte ci sarà la volontà di comprare qualcosa di originale per differenziarsi dai regali degli altri invitati, dall’altra parte però c’è il desiderio di acquistare qualcosa che possa veramente conquistare il destinatario. 

Regali uomo: la tecnologia è sempre di moda

Regalare oggetti tecnologici è quasi sempre garanzia di successo. Questi, in genere, sono abbastanza economici (o ne esistono modelli per tutte le tasche), possono essere sostituiti su richiesta del festeggiato e incontrano gusti universali. 

Potete considerare quindi di regalare accessori hi-tech per la casa, un nuovo computer, un nuovo cellulare, un paio di cuffie con caratteristiche tecniche avanzate: la scelta è veramente infinita. Bisognerà solo ovviamente accertarsi che altri invitati non abbiano in programma di regalare un oggetto simile ma, come si diceva prima, in genere è possibile cambiare il prodotto regalato con un altro di pari valore.

Orologi e collane: quale scegliere?

Accessori di gioielleria senza tempo potrebbero essere il classico regalo molto apprezzato. Se si decide di osare un po’ sulla scelta, il festeggiato potrebbe esserne soddisfatto oltremodo. Al contrario, se non si conoscono bene i suoi gusti, un orologio, una collana o un braccialetto classico vi eviteranno di sfigurare. Basta tenere a mente che in questo periodo il vintage sta tornando prepotentemente di moda. La vostra scelta, quindi, potrebbe essere orientata su modelli classici ritornati in vendita negli ultimi temi. 

Per quanto riguarda gli orologi, ad esempio, potreste optare per modelli con cinturino di cuoio o acciaio e resistente alla quotidianità. Tra i vari orologi più al passo con i tempi spiccano gli orologi Breil: una potenziale ottima idea regalo.

Viaggi, vacanze, esperienze turistiche

Che compriate online o in agenzia di viaggio pacchetti turistici poco importa: i regali nel settore viaggi sono sempre più apprezzati. Ognuno ha bisogno, di tanto in tanto, di staccare la spina e partire per un weekend rilassante. Grazie ai numerosi pacchetti proposti da agenzie e tour operator si può regalare un prodotto originale a prezzi molto contenuti. 

Potrete quindi regalare viaggi o anche esperienze (un trattamento alla SPA, una cena in un ristorante di lusso, un’esperienza gastronomica. Sarà quindi possibile scegliere tra esperienze più neutre, se non proprio acquistare un buono in contanti, ed esperienze più elaborate: tutto dipende dal grado di conoscenza dei gusti della persona in questione.

Come vi dicevamo, le idee regalo uomo sono veramente molte: anche con un budget ridotto è possibile stupire e sorprendere il festeggiato.