Salmone con patate e verdure: un secondo piatto di pesce molto gustoso ma leggerissimo, povero di calorie e ricco di omega 3. La ricetta facile e velocissima

 

Come va la vostra dieta? Catturate dai morsi della fame con diete troppo rigide? Vi proponiamo un secondo piatto di pesce molto gustoso ma leggerissimo, povero di calorie e ricco di omega 3 i grassi buoni che tutti dovrebbero inserire nelle buone abitudini alimentari. Piacerà sicuramente a molti e si prepara in poco tempo, ecco a voi il filetto di salmone con patate al forno. Il salmone è un pesce molto versatile e dal sapore delicato, adatto alla preparazione di moltissime ricette, se poi accompagnato con le patate aromatizzate risulterà ancora più appetitoso! In realtà è possibile cucinarlo con molti tipi di ortaggi, ad esempio pomodori, zucchine, melanzane, cipolle, in pratica potete inserire nel vostro piatto tanta verdura a zero calorie e non rischiare di sentir fame subito dopo aver finito di mangiare. Vi ricordiamo che gli omega 3 sono veri e propri amici della nostra salute: ci aiutano ad abbassare il livello del colesterolo, è dimostrato che rallentamento i processi di invecchiamento, prevengono i tumori e aiutano a combattere l’osteoporosi. Allora spazio alla salute e al benessere con questa favolosa ricetta! (Continua a leggere dopo la foto)

img_3821

Ingredienti:
2 filetti di salmone
3 patate medie
prezzemolo, aglio, cipolla, rosmarino freschi
sale, pepe
insaporitore per pesce
olio evo
(Continua a leggere dopo la foto)

img_3816 2dab528a450f72fe2d8ac921037ef0c1 - Copia

Preparazione: lavate e sbucciate le patate, quindi tagliatele a fettine molto sottili e insaporitele con sale, pepe, prezzemolo, rosmarino, cipolla ed olio. Foderate una teglia con carta da forno e disponetevi uno strato di patate, adagiatevi sopra il salmone aromatizzato con l’aglio tritato e l’insaporitore per pesce. Coprite con un secondo strato di patate, irroratele con un po’ di olio ed infornate a 200°C per circa 30-40 minuti o fino a quando le patate prenderanno un bel colorito dorato. Vi ricordo che i dati sulla temperatura del forno sono indicativi, regolatevi sempre in base al forno che possedete in casa.
Se preferite la cottura ai fornelli potete realizzare dei cartocci di carta forno con all’interno gli ingredienti e cuocere in pentola con coperchio a fuoco medio per 20 minuti. Buon appetito!