Quali sono le tendenze per l’arredo bagno? Per passare delle idee, magari confuse, ai fatti, può essere molto utile partire con una visita in uno showroom specializzato

Una stanza che viene considerata sempre più importante nel processo di arredamento di una casa è senza dubbio il bagno. Questo spazio ha infatti assunto grande considerazione ed è diventato lo specchio della personalità di chi lo vive, grazie al suo carattere di intimità e al ruolo di ambiente dedicato alla cura di sé e al relax. Per donargli però vita e carattere è necessario dedicare una speciale attenzione alla scelta di arredi, materiali e colori, che devono essere oltre che funzionali anche in linea con il proprio modo di essere e il proprio senso del bello.

Per passare delle idee, magari confuse, ai fatti, può essere molto utile partire con una visita in uno showroom specializzato, per vedere concrete soluzioni e trovare personale qualificato che ci possa indirizzare al meglio. A questo proposito possiamo consigliare di rivolgersi ad Arredo Bagno Barzotti, ditta che ha vanta più di quarant’anni di storia e che mette a disposizione la sua esperienza in un vasto showroom in provincia di Teramo. Qui è possibile visionare tutti i prodotti, che comprendono oltre all’arredamento per il bagno anche, tra l’altro, cucine, stufe, mobili da esterni e usufruire di un accurato servizio di consulenza per risolvere tutti i dubbi. Attraverso un progetto in 3D sarà facile rendersi conto in maniera chiara ed estremamente realistica di come risulterà la stanza una volta realizzata.
Le scelte su materiali e colori in questo modo saranno molto più semplici, anche all’interno della vasta offerta presente nello showroom.

Per offrire qualche spunto di partenza, possiamo soffermarci sulle tendenze più moderne in questo ambito, che prevedono l’utilizzo di materiali come il metallo e la plastica laccata, per un effetto pieno di luce ed energia. A questi materiali ben si accordano tinte forti e brillanti, come il giallo limone e il verde, e abbinamenti audaci per un ambiente vivace e contemporaneo. Non è infatti obbligatorio attenersi ai soliti colori pastello, ma è anzi sempre più diffuso il desiderio di osare e rompere con le vecchie abitudini.

Le forme si liberano di eccessivi orpelli e si richiamano ad un minimalismo estetico che tiene molto in considerazione la funzionalità ma che porta anche alla realizzazione di un ambiente di sicuro effetto, con linee nette e decise.

All’interno dello showroom Barzotti non mancano, tra le numerose opzioni, le proposte relative a queste tendenze, sia per quanto riguarda mobili e sanitari, che per tutti gli altri elementi accessori, fondamentali per la definizione dello stile del proprio bagno, come portasciugamani, mensole e contenitori di vario genere. Inoltre è possibile trovare composizioni modulari per posizionare lavatrice e asciugatrice e rendere anche lo spazio lavanderia coerente con lo stile dell’arredamento e nello stesso tempo ottimizzare gli spazi e renderli il più funzionali possibile.

Per quanto riguarda infine i rivestimenti, da Barzotti si può trovare ampia scelta con materiali come marmo e ceramica o, sempre nell’ottica di voler percorrere nuove strade, con il mosaico di acciaio, per uno stile high tech innovativo e di grande impatto.

Non resta quindi che farsi guidare in un viaggio attraverso pregiati materiali, forme curate e tanta attenzione verso il cliente, sicuri di raggiungere la meta con la realizzazione di un bagno che soddisfi in pieno tutte le proprie esigenze.