Involtini di verdure. Deliziosi finger food per tutti i palati! Ecco la ricetta facile e veloce

 

Involtini di verdure. Deliziosi finger food per tutti i palati! Abbiamo scoperto questa deliziosa ricetta che vi suggeriamo di realizzare per accompagnare i vostri aperitivi estivi in compagnia. Gli involtini di verdure si preparano ​in pochissimo tempo, basteranno poco più di una decina di minuti, e con estrema facilità. Possono essere a base di croccanti verdure (carote, zucchine, finocchio, ravanelli e sedano) e una morbida crema di gorgonzola arricchita dal gusto e dalla croccantezza delle noci. Oppure realizzati avvolgendo una moribida crema di formaggio con delle zucchine o melanzane grigliate. In ogni caso il risultato, originale e goloso, è da provare! La fantasia non deve proprio mancare tanto che per questo piatto è l’ingrediente principale. Ecco allora che vogliamo darvi qualche suggerimento divertente e colorato per realizzare questo piatto così semplice per aiutarvi a raggiungere l’effetto Wow! Abbiamo scelto la ricetta che più ci ha colpito e dopo le immagini ve la raccontiamo. (Continua a leggere dopo la foto)

Ingredienti:
2 zucchine
1 carota
1 gambo di sedano
1/2 finocchio
1 ravanello
8 foglie piccole di radicchio rosso precoce
300 g di gorgonzola
30 ml di panna liquida
30 g di mandorle

Preparazione:
In una ciotola amalgamate il gorgonzola e la panna liquida fino ad ottenere una crema morbida. A parte, tritate le mandorle. Unite le mandorle alla crema. (Continua a leggere dopo la foto)

Dopo aver lavato e spuntato le verdure, tagliate le zucchine con una mandolina in modo da ottenere dei nastri molto sottili: così facendo rimarranno aderenti al ripieno quando le andrete ad avvolgere. Arrotolate ogni fettina di zucchina in modo da ottenere dei piccoli cilindri e riempite ognuno con la crema di gorgonzola. A questo punto passiamo a realizzare le decorazioni: tagliate le carote e il sedano a listarelle, con la mandolina il finocchio a lamelle sottili e infine il radicchio e il ravanello a spicchi. Disponete le verdure al centro degli involtini e impiattate su un tagliere aggiungendo infine, a piacere, una decorazione di menta fresca. Ecco pronto il vostro piatto super veloce e stuzzicante, vedrete che successo!