Gli incidenti domestici più assurdi e frequenti

Quante volte avete realmente pensato a quanti rischi corrono ogni giorno le nostre mamme, solo per prendersi cura della casa? Si, a volte è difficile farci caso, ma il lavoro di casa richiede moltissimo tempo e fatica e una particolare attenzione ai piccoli dettagli.

Alcuni tipi di lavori svolti proprio all’interno delle mura domestiche possono essere davvero estremamente pericolosi. È importante, allora, che anche le casalinghe abbiano le loro tutele e siano assicurate in caso di incidenti o danni che potrebbero verificarsi in casa. Scopri qui il costo dell’assicurazione casalinghe.

Prima, però, vogliamo presentarvi alcuni dei casi più assurdi, ma frequenti, di incidenti domestici. Forse qualcuno di voi ne avrà già avuto esperienza! Ecco una classifica dei 10 incidenti più comuni per le casalinghe:

  1. La caduta di un piatto: sicuramente la caduta di piatti o bicchieri è l’incidente più frequente in casa. A volte, magari, si rischia anche di provocarsi delle ferite. Ma quanti realmente si preoccupano della ferita provocata? A volte ci si dispiace più per il danno provocato dalla caduta!
  2. Si sa, in casa si va spesso di corsa e potrebbe succedere a tutti – in particolare alle mamme che vanno sempre di fretta – di provocarsi una distorsione.
  3. L’incidente dello sgabello: ammettetelo, quanti di voi non sono mai saliti su uno sgabello o una sedia per raggiungere un lampadario o una mensola? Sfruttare oggetti di fortuna per arrivare più in alto è molto pericoloso.
  4. Scivolone nella vasca: basta una piccola disattenzione e la caduta è dietro l’angolo. Ricordate di fare sempre attenzione quando entrate o uscite dalla vasca per evitare brutte e pericolose cadute!
  5. Il mignolo del piede contro il comodino: questo è sicuramente il tipo di incidente con cui tutti avrete avuto a che fare e sicuramente quello che ci fa imprecare di più.
  6. Tagliarsi con un coltello: improvvisarsi chef e tentate di usare i coltelli come Cracco potrebbe non essere un’idea geniale, soprattutto se insieme alle verdure si rischia di fare a fettine anche un dito.
  7. Cocktail di detersivi: i maniaci della pulizia dovrebbero fare attenzione ad utilizzare troppi detersivi col rischio di mischiarli insieme. Anche se mantenere la casa pulita è il vostro chiodo fisso, è sempre meglio fare una scelta accurata dei prodotti da utilizzare.
  8. Dimenticare di chiudere il rubinetto può essere una disattenzione che rischia di provocare danni davvero ingenti e costringervi ad asciugare l’acqua sparsa per tutta casa.
  9. Attenzione al fuoco: le ustioni rientrano tra il 9% degli incidenti domestici a causa di forni, pentole, padelle o ferri da stiro. Fate sempre attenzione a questi strumenti.
  10. Tra i più frequenti sicuramente ci sono i vari dolori derivanti dalla stanchezza per aver eseguito lavori di estrema fatica.