Festa della mamma, che faccio? Semplice, la torta magica: deliziosa, morbidissima e facile da preparare. Un regalo dolcissimo, ideale per festeggiare questa giornata speciale insieme a tutta la famiglia

 

Domenica sarà la festa della mamma. Volete farle una sorpresa golosa ed allo stesso tempo stupirla con qualcosa di magico per ricordarle quanto è importante per voi? Dovete assolutamente provare a realizzare la torta magica, il dolce che impazza sul web! Ecco la ricetta. Una torta da regalare a tutte le mamme golose, impossibile da sbagliare, realizzata con pochi ingredienti per un risultato eccezionale. Tre strati dalla consistenza diversa: pan di spagna, crema e budino, realizzati con un unico impasto e una sola cottura, non crederete ai vostri occhi. Resterete impressionati ed allo stesso tempo la vostra mamma penserà che siate diventati pasticceri provetti, oltre al fatto che le piacerà moltissimo! (Dopo la foto gli ingredienti). (Continua a leggere dopo la foto)

torta-magica-02 (3)

Ingredienti:
115 gr di farina 00
150 gr di zucchero semolato
4 uova a temperatura ambiente
120 gr di burro
500 ml di latte intero
1 limone succo e scorza
1 pizzico di sale
zucchero a velo per decorare

(Continua a leggere dopo la foto)

torta-2-640x320 torta-magica-02 (2)

Preparazione:
Sciogliete il burro e metterlo da parte, dovrà essere freddo al momento dell’utilizzo.
Scaldate il latte. Dividete i tuorli dagli albumi. In una ciotola, con l’aiuto di uno sbattitore elettrico, montate i tuorli con lo zucchero fin quando non saranno belli gonfi e chiari. Ai tuorli montati aggiungete: il burro sciolto, la buccia e il succo del limone e la farina ben setacciata, mescolate sempre con l’aiuto delle fruste elettriche. Unite a mano il latte caldo, ed infine le chiare montate a neve. Versate il composto in una tortiera quadrata 20×20 in cui avrete foderato il fondo con carta forno. Nel frattempo scaldate il forno in modalità statica portandolo a 150 gradi. Cuocete per circa 60 minuti, togliete dal forno e lasciare raffreddare almeno due ore. Decorate con una bella spolverata di zucchero al velo. Sarà incredibile il risultato che otterrete!