Arredamento moderno: Magda Couture

Una volta scelti i principali mobili di casa potreste essere in difficoltà nel trovare le sedie adatte all’atmosfera che avete creato, per il timore di generare un effetto sgradevole e dissonante. Non è indispensabile che le sedie siano identiche al tavolo, per esempio, l’importante è che creino un effetto piacevole, anche giocando sui contrasti di colori o materiali.

Le opzioni possibili in questo ambito sono molteplici e questa varietà potrebbe generare ancora più confusione. Proviamo quindi ad isolare alcuni esempi di un marchio italiano di grande valore per andare sul sicuro. Un articolo infatti che non teme rivali in quanto a qualità e ricercatezza è la sedia Cattelan, frutto dell’esperienza  di un’azienda seria e di successo come Cattelan Italia. Nata nel 1979 grazie a Giorgio Cattelan e portata avanti dai figli, questa società ha acquisito una fama internazionale nel settore dell’arredo grazie alla voglia di innovare che la contraddistingue.

Lo stile sobrio e raffinato dei suoi prodotti si esprime pienamente nella realizzazione di sedie in cui l’alta qualità del Made in Italy si accompagna alla voglia di sperimentare nuovi abbinamenti, materiali e forme. Diventa così possibile soddisfare le esigenze più diverse e accordarsi all’arredamento di ogni ambiente della casa.

Fra le opzioni possibili, possiamo considerare le sedia Magda Couture, che si richiama ad un fascino vintage creato da linee sinuose, utilizzo di un caldo legno di frassino per la struttura e da un raffinato retro schienale trapuntato, con possibilità di scelta per materiale e colore. Esiste anche la versione di questa sedia con braccioli, per rendere ancora più confortevole la seduta.

Per uno stile invece più moderno, è sicuramente da valutare lo sgabello Vito, in acciaio inox satinato e rivestimenti, fra gli altri, in pelle, ecopelle o tessuto. Anche in questo caso è possibile personalizzare l’articolo grazie all’offerta di un’ampia gamma di colori.
La struttura stessa di questo sgabello risulta estremamente adattabile, essendo regolabile in altezza e girevole. Non è stato trascurato infine l’aspetto della comodità, fornendolo di un pratico poggiapiedi.

All’interno dell’ampio catalogo di Cattelan Italia, possiamo citare anche altri articoli che permettono di integrare il proprio arredamento con stile e ricercatezza. Sono per esempio oggetti di grande fascino le lampade, che alla funzione pratica di illuminare aggiungono un tocco di originalità, declinato secondo stili e modi diversi. Dalle linee più semplici e nette, con utilizzo di materiali laccati e acciaio, a creazioni più particolari in cristallo o vetro fumè con forme che richiamano una clessidra oppure con l’uso di sfere di varie dimensioni, per oggetti unici e dal forte impatto visivo.

Da non trascurare anche credenze e madie, per riporre le stoviglie e nello stesso tempo contribuire a donare carattere all’ambiente circostante. L’azienda italiana ne produce vari modelli, tra gli altri alcuni con l’uso di scuro legno di noce per scaldare l’atmosfera o con ante rivestite in morbida pelle trapuntata, per un effetto sofisticato e moderno.

Possiamo quindi concludere che con Cattelan Italia non si può avere paura di sbagliare, avendo a disposizione un catalogo di prodotti così esclusivi e nello stesso tempo adattabili alle abitazioni più diverse da venire incontro a gusti difficili ed esigenze complicate, mantenendo sempre l’alta qualità che la rende famosa e ricercata in tutto il mondo.