Obiettivo “sfoggiare una pancia piatta”, arriva la super-dieta della settimana: provala per sette giorni e guarda che risultati

Poter sfoggiare una pancia piatta è certamente il sogno di molte donne. Sicuramente la corsa quotidiana o comunque una camminata a passo veloce per almeno un’ora al giorno è il primo step per attivare il metabolismo e consumare il grasso in eccesso, compreso quello addominale. L’attività aerobica è alla base della perdita di peso pertanto è quello che in primis bisogna iniziare. A questo va accompagnato sicuramente un lavoro anaerobico localizzato che miri a definire i muscoli addominali e farli lavorare il più possibile in modo da attivare una crescita ipertrofica degli stessi. Tuttavia è necessario abbinare all’attività fisica anche una corretta alimentazione. E che fare quando si vuole ritrovare la forma in poco tempo, per un evento speciale o per rientrare in un vestito acquistato tempo fa? Ecco qualche consiglio per una pancia piatta e ridurre i fianchi in una sola settimana. (Continua a leggere dopo la foto)

panciapiatta

Colazione: caffè + 200 ml di latte + Toast con 2 fette di pancarré, 30 g di formaggio magro e 30 g di affettato magro a scelta (cotto Snello, bresaola, affettati di tacchino e pollo). Spuntino 1 yogurt magro, bresaola o tacchino e cetrioli o altra verdura fresca. Pranzo – Opzione 1: Insalata mista con cetrioli e pomodori (max 180 g) + albumi in frittata + bresaola o affettato di pollo. Opzione 2: Radicchio rosso al forno + tagliata di manzo con rucola con olio e sale. Opzione 3: Insalatona di lattuga, indivia, germogli di soia, 2 uova sode, 100 g di wurstel di pollo. Opzione 4: Trancio di tonno sott’olio ben scolato + 100 g di pomodorini e cipolla + zucchine ripiene di macinato magro, parmigiano, uovo e spezie.

(Continua a leggere dopo le foto)

panciapiatta2

A model walks the runway at the Maaji Swimwear fashion show during Mercedes-Benz Fashion Week Swim 2015 at Oasis at The Raleigh on July 19, 2014 in Miami Beach, Florida.

Cena – Opzione 1: Orata al cartoccio + Spinaci saltati in padella + melanzane alla griglia (max 180). Opzione 2: Straccetti di tacchino in padella con aceto balsamico e rucola + scarola lessa con olio e sale. Opzione 3: 1 galletto senza la pelle + insalata a foglia verde + funghi champignon saltati in padella con olio e aglio. Opzione 4: Piatto di affettati e formaggi con 2 fettine di salame, 1 fetta di speck, 2 di crudo, 2 di bresaola, 2 ciliegine di mozzarella, 80 g di ricotta di mucca + melanzane e zucchine alla griglia con aglio, olio e prezzemolo + insalata mista.