Gambe gonfie e cellulite? Addio per sempre! Fallo (è facilissimo e bellissimo) per 30 minuti 2 volte a settimana e avrai cosce (e natiche) da brasiliana in un batter d’occhio

Spesso viene demonizzato perché causa ritenzione la quale, a sua volta, causa la cellulite. Ma il sale non è solo un nemico della linea e del benessere del nostro corpo, è anche un grande alleato. Ovviamente, se usato nel modo giusto. È vero, in cucina va utilizzato con moderazione ma sul corpo svolge un’azione antibatterica, antinfiammatoria, rilassante e aiuta a liberarci dai liquidi in eccesso. Esatto, proprio lui che causa la cellulite se mangiato in eccesso, ha poteri drenanti. Il sale marino integrale, così come quello rosa dell’Himalaya, aiutano ad aprire i pori e a liberarci dai liquidi in eccesso. Il sale del Mar Morto, invece, è utile per rimodellare il corpo e rimuovere accumuli di adipe sulle cosce. Ma le proprietà del sale sono davvero tante: per dire, svolge un ruolo importante nella trasmissione degli impulsi nervosi, regola lo scambio di liquidi e la pressione del sangue. Non è finita: il sale previene la stitichezza, dal momento che stimola la produzione di succhi gastrici. (Continua a leggere dopo la foto)

gambe2

Lo sapevi, per esempio, che per aiutare a stomaco e intestino a funzionare meglio bisogna bere prima di andare a letto, un bicchiere di acqua tiepida con un cucchiaino di sale marino integrale? Noi non lo sapevamo ma lo faremo senza dubbio. Il sale è ottimo anche come antidolorifico: se usato caldo, aiuta a ridurre dolori muscolari, cervicale, reumatismi, contratture, mal di schiena. Ok, ma come usarlo per questo scopo? Riscalda due chili di sale marino grosso, mettilo in un sacchetto di tela o di lino e poggialo sulla zona dolorante.

(Continua a leggere dopo le foto)

gambe4

gambe3

Non solo: il sale è ottimo per sgonfiare le gambe. Fare un bagno con acqua e sale ha effetto drenante e aiuta a sgonfiare le gambe. Prepara un bagno caldo e versate nella vasca quattro chili di sale marino grosso, entra nella vasca e resta in relax per almeno 30 minuti. Se lo fai due volte a settimana, combatti stanchezza e ritenzione idrica. Il sale, comunque, è ottimo anche in caso di infiammazioni della pelle, acne o di punture di insetti. Per ‘’curare’’ la pelle, fai un bagno in acqua calda e aggiungi un litro e mezzo di sale marino grosso. Per un trattamento anti-età, immergi un guanto di crine in una soluzione di acqua e sale grosso, massaggia sul viso delicatamente per rimuovere le cellule morte e depurare la pelle.