”Che schifo le macchie gialle sui denti!”. Sfrega questo ”prodotto” e, in un batter d’occhio, il tuo sorriso sarà più bianco e splendente. Tutto naturale e praticamente a costo zero: ecco il tuo nuovo alleato di bellezza

 

Il vostro sorriso, per via dei troppi caffè, sigarette o dai tanti tè verde che assumete, è tutt’altro che bianco? Una bocca curata è il miglior biglietto da visita quando ci si presenta, è un segnale di pulizia e salute. Oltre all’attenzione nei confronti dei nostri denti, e la salute dell’alito, è importante conservare intatto lo smalto. Un sorriso luminoso e smagliante è importante. Per questo oltre al dentifricio, e una frequentazione costante con il dentista, è bene sbiancarli in modo naturale. Non a caso per ottenere denti bianchi e splendenti molti si rivolgono al dentista per il bleaching chimico, lo sbiancamento dentale professionale eseguito con perossido di idrogeno. Il trattamento garantisce risultati strabilianti ma, ovviamente, il costo della seduta non è alla portata di tutti. è bene affrontare il percorso con una bocca in salute priva di problemi dentali o gengivali. È proprio all’interno del nostro bagno che si può avviare questo percorso di ripulitura, utilizzando con maggiore frequenza il dentifricio e i prodotti per la pulizia del cavo orale. (Continua a leggere dopo la foto)

IMG_9947 copia

Frutta e verdura. Alimenti come mele, pere, fragole, sedano e carote aiutano moltissimo a rendere il vostro sorriso bianco che più bianco non si può. La saliva a contatto con questi alimenti produce una reazione, infatti, in grado di rimuovere parecchi batteri dalla bocca. Strofinando i denti con le fragole ogni giorno, ad esempio, ci consentirà di rimuovere tutte le macchie. Allo stesso, anche strofinarli con la parte interna della scorza di un’arancia aiuta lo sbiancamento dentale. (Continua a leggere dopo le foto)

fatete-ceramice-1030x742 denti-bianchi

Il carbone vegetale è il prodotto della carbonizzazione di alcuni tipi di legname. In molti paesi viene usato per la cura dell’igiene orale. Questo rimedio è del tutto privo di rischi per la salute. Come usarlo: Puoi usare il carbone vegetale in polvere: versa un po’ di polvere sullo spazzolino e lava i denti. Non aggiungere dentifricio che rischierebbe di aumenterebbe eccessivamente l’azione abrasiva; tuttalpiù puoi mescolare il carbone vegetale con qualche goccia d’acqua o di succo di limone per formare una pasta facile da usare. La polvere di carbone vegetale si trova in tutte le farmacie.
La salvia rimuove le macchie che si formano sulla superficie esterna del dente e sbianca i tuoi denti grazie all’azione chimica e meccanica abrasiva. Inoltre la salvia esercita anche un effetto antibatterico ed è quindi un rimedio perfetto per l’alitosi. Non abusarne però perché può aumentare la sensibilità dentinale.