Rughe, palpebre gonfie e borse addio (per sempre). Il siero antiage fai da te (adatto per pelli mature ma anche per le trentenni) si fa così

Sei preoccupata delle rughe intorno agli occhi? Tranquilla, adesso puoi ritardare la loro comparsa con una crema contorno occhi che sarà efficace per mantenere la tua pelle idratata, condizioni essenziali per evitare le rughe. Questo siero antiage fai da te è adatto alle pelli mature e per le trentenni che vogliono contrastare la comparsa delle prime rughe. Può essere utilizzato sia sul viso che sul contorno occhi per distendere i tratti, eliminare gli arrossamenti, rinfrescare e togliere ogni segno di fatica ottenendo uno sguardo riposato. Contiene acido ialuronico e aloe vera per stimolare la formazione di collagene, idratare e ottenere un effetto distensore. Ecco la ricetta.

siero2

Ingredienti

24 g di acqua distillata

5 g di gomma d’acacia

50,5 g di gel di aloe vera

13 g di acqua di rose

2 g di glicerina

0,3 g di polvere di sodio ialuronato

0,5 g di Vitamina E

2 g di oleolito di calendula

2 g di oleolito di camomilla

0,6 g di Cosgard

4 gocce di olio essenziale di lavanda

Fate bollire l’acqua distillata e aggiungete la gomma d’acacia. Mescolate fino a che la gomma non si scioglie del tutto. Fate raffreddare e versate in un contenitore nel quale avete precedentemente messo la polvere di sodio ialuronato.

Fate riposare 15 minuti ed aggiungete il resto degli ingredienti mescolando preferibilmente con un mini frullatore ad immersione. Misurate il pH, che deve essere tra il 5 e il 5.5 se lo usate solo per il viso e tra il 5.5 e il 6 se lo usate anche per gli occhi. Il vostro siero antiage fai da te è pronto! Per un’applicazione ottimale mettetelo in un contenitore roll on o con dosatore.