Il rossetto è uno status symbol: a volte basta un velo per sembrare più curate. Ma quali sono le tendenze della primavera-estate 2017? Ecco le proposte per essere sempre al top

Tra le tendenze del make up per la primavera estate 2017 un ruolo da protagonista è quello del rossetto. Tanti i colori in voga la prossima stagione, dai rossi più intensi fino ai corallo e ai tangerine, senza scontentare, però, chi ama il rosa e l’opzione nude. Da Dior a Chanel, da Dolce & Gabbana a Lancôme, tutte le case cosmetiche più blasonate hanno in serbo nuove proposte a cui difficilmente si saprà resistere. Oltre a essere un prodotto cosmetico, il rossetto è soprattutto uno status symbol. “Non sono capace di leggere un messaggio triste senza prima mettermi il rossetto“, dice la celeberrima Holly Golightly interpretata da Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany”. E come darle torto? A volte sufficiente un velo colorato sulle labbra per apparire subito più curate e di conseguenza pronte ad affrontare con grinta l’esistenza. E allora per essere alla moda questa primavera estate 2017, ecco i 10 rossetti da indossare. (Continua a leggere dopo la foto)

rossetti2

Lip & Cheek Tint di Guerlain: una delicata sfumatura rosa colora graziosamente guance e labbra, grazie a un’intensità modulabile. La novità di casa Guerlain è un gel deliziosamente rosato e facile da sfumare che sublima gli zigomi e le labbra con estrema naturalezza e idrata. Rouge Gradient di Dior: una bocca voluttuosa, dal tratto soffuso, che illumina il viso grazie a pigmenti che diventano un tutt’uno con la nuance delle labbra. Il primo ombretto per labbra duo della Maison esplora un altro modo di ravvivare il sorriso realizzando un sottile effetto sfumato. Con l’applicatore dalla doppia estremità in spugna, si applica la tinta più chiara, come base, stendendola su tutte le labbra come una crema dal finish mat cipriato; poi, si dà un tocco di colore più intenso al centro delle labbra. Questa tecnica di sovrapposizione crea una miscela ultra-fresca dall’effetto leggerissimo, modulabile a piacere per ottenere l’intensità desiderata. Tre i colori: rossi sensuali e vibranti, rosa sbarazzini e contrastanti o prugna sfumati, eleganti e mozzafiato. Passion Duo Lipstick di Dolce & Gabbana: solare, audace, intenso, e sempre sensuale. Il nuovo rossetto che risalta le labbra della collezione Tropical Pink è di un rosa vibrante. Abbina uno strato di colore intenso a un cuore di gloss satinato e dona un tocco di glamour straordinario da indossata tutta la giornata. Rouge Allure Velvet di Chanel: un rossetto confortevole e morbido come velluto. Un’alternativa alla brillantezza, che veste le labbra di colori profondi, per un autentico effetto “seconda pelle”e un effetto mat luminoso sin dalla prima applicazione. Baby Doll Kiss & Blush di Yves Saint Laurent Beautè: novità della primavera 2017, disponibili in sei varianti colore, gli stick viso e labbra sono caratterizzati da una doppia colorazione, che li rende perfetti per scolpire guance e labbra con delicati giochi di colore.

(Continua a leggere dopo le foto)

rossetti3

rossetti4

Rouge Rouge di Shiseido: la nuova collezione offre una vasta gamma di tonalità ricche e cremose che si adattano perfettamente a ogni tipo di incarnato e permettono a ogni donna di trovare il proprio rosso. La formula è altamente idratante, nutriente e duratura, per una totale sicurezza sulla pelle. They’re real! double the lip di Benefits: regala labbra visibilmente più voluminose in una sola passata. Questo rossetto e matita labbra 2 in 1 dai colori complementari e dalla speciale punta a forma di goccia regala labbra più piene e definite. Juicy Shaker di Lancôme: un velo di colore goloso con le tre nuove colorazione del prodotto Lancôme (Cloud Candy, Snowtilly, Top Gum) che illuminano il sorriso. Dal pennello a spugna emana un gusto delicato bubble gum, ghiotto e zuccherato, decisamente delizioso, per una bocca tutta da baciare. Lip Velvet di Burberry: un nuovo modo di indossare un colore opaco, ispirato al più sontuoso dei tessuti inglesi. È un rossetto altamente pigmentato, che scorre senza fatica, donando una finitura opaca morbida e cremosa che copre perfettamente in una sola passata. Lip Magnet di Giorgio Armani Beauty: nuovo rossetto liquido, ispirato a Maestro Fusion Makeup, dalla texture ultra-sottile e dall’incredibile intensità del colore. Ha un colore intenso mat e un effetto seconda-pelle. Dopo l’applicazione, il colore è straordinariamente intenso grazie al fenomeno dell’evaporazione graduale dell’acqua contenuta nella formula e la finitura è sottile. Un colore mat a lunga durata (fino a 8 ore), mai untuoso, non migra e non secca. Le labbra sono idratate e perfettamente definite grazie all’innovativo applicatore calligrafo dalla forma piatta e testurizzata.