Perdi 9 chili in 14 giorni e, per i 3 anni successivi, non ingrassi di un etto. Ecco a voi la dieta Plank, una delle più efficaci, rapide e discusse degli ultimi tempi

Si chiama Plank ed è una dieta iperproteica che promette di far perdere 9 chili in due settimane. A te già si sono “drizzate le antenne” ma sappi che i pareri su questa dieta sono assai discordanti. Di che si tratta? Di un regime alimentare sbilanciato e iperproteico che, non solo fa perdere 9 chili in due settimane, ma garantisce di far mantenere il peso forma per almeno tre anni. Nei 3 anni successivi alla dieta Plank, senza diete e sacrifici, chi ha seguito il regime per 14 giorni, non prenderà peso. Perché agisce sul metabolismo e lo cambia per sempre. Ovviamente è una dieta ”aggressiva” – così la definisce MarieClaire che la riporta nel dettaglio – e anche un tantino pericolosa. Nel senso che, stravolgendo completamente le abitudini di una persona, può creare nel suo corpo malesseri vari. Malesseri transitori, ovviamente. Noi ve la riportiamo ma vi consigliamo di rivolgervi a un medico o a un nutrizionista qualora intendiate seguirla. Detto questo, ecco qual è il menù ufficiale. (Continua a leggere dopo la foto)

plank

Primo giorno – Colazione. Caffè quanto desiderate, purché senza zucchero. Pranzo. 2 uova sode e spinaci leggermente salati. Cena. 1 bistecca grande alla griglia o 3 bistecche di manzo fritte, insalata e sedano. Secondo giorno – Colazione. Caffè nero senza zucchero e un po’ di pane. Pranzo. 1 bistecca, insalata e qualsiasi tipo di frutta. Cena. Prosciutto cotto quanto ne desiderate. Terzo giorno – Colazione. Caffè nero senza zucchero e un po’ di pane. Pranzo. 2 uova sode, insalata e pomodori. Cena. Prosciutto cotto e insalata.

(Continua a leggere dopo la foto)

plank4

plank2

Quarto giorno – Colazione. Caffè nero senza zucchero e un po’ di pane. Pranzo. 1 uovo, carote crude o bollite, formaggio svizzero. Cena. La frutta che desiderate e uno yogurt. Quinto giorno – Colazione. Carote, limone e caffè nero. Pranzo. Pesce al vapore e pomodori. Cena. 1 bistecca con contorno di insalata. Sesto giorno – Colazione. Caffè nero e un po’ di pane. Pranzo. Pollo alla griglia. Cena. 2 uova sode, carote. Settimo giorno – Colazione. Tè con succo di limone. Pranzo. 1 bistecca alla griglia, qualsiasi tipo di frutta. Cena. Tutto quello che desiderate.