Operazione manicure perfetta, ma sai quali sono gli smalti più trendy dell’inverno? I colori di questa stagione accontentano un po’ tutte, ma ecco quali sono quelli al top

Le feste sono finite, il nuovo anno è arrivato e con esso il momento di riporre smalti scintillanti e satinati e di pensare ai colori che ci accompagneranno durante tutto l’inverno. Siete pronte quindi per sfoggiare unghie da urlo in questo 2017? Questo inverno sembra voler accontentare tutti, con colori che vanno dai più delicati ai più irriverenti. Le tendenze dell’inverno per la manicure infatti sono due: il sofisticato nude con tutte le sue sfumature rosate, che dipinge le unghie con effetti tono su tono. Retrò ed elegante, perfetto per ogni occasione e in ogni momento della giornata, il nude è abbinabile con qualsiasi outfit e si accorda sia con un make-up nude in linea con lo smalto che con uno colorato e vivace. Un’altro trend invernale sono i toni scuri e intensi. (Continua a leggere dopo la foto)

manicure

Forti, audaci e incisivi come il bordeaux, il viola, il nero e il rouge noir, l’iconica vernice di Chanel che ha lanciato il trend delle unghie scure ed è ancora tra le più vendute, specie in questa stagione. Questi ultimi sono perfetti con un make-up nude di giorno, mentre la sera potrete osare abbinandoci un rossetto scuro o uno smokey intenso. La tendenza dell’anno riguarda anche la texture e la finitura: luminosa o mat, metallizzata o opaca. Niente mezze misure, o si osa o si sceglie un profilo sobrio e raffinato. Il trend mat sarà comunque uno dei più cool dell’inverno.

(Continua a leggere dopo le foto)

manicure2

manicure3

Ma non sono solo le nail art monocromatiche le uniche protagoniste di quest’inverno. Ribellandosi al grigio e al freddo della stagione le unghie si vestono di fantasie allegre e irriverenti, ma soprattutto originali come motivi geometrici, pois e fantasie floreali che sembrano voler richiamare la primavera, anche se ancora lontana. Ma occhio a non esagerare: l’inverno di quest’anno esige mani raffinate e unghie corte.