Onde lunghe e leggerissime, che splendore i capelli di Kate Middleton! La sua chioma è sempre impeccabile e il merito non è (solo) del suo hairstylist: ecco svelato il suo segreto

Diciamo la verità: chi per un motivo, chi per un altro, tutte invidiamo un po’ Kate Middleton. E non solo perché è la duchessa di Cambridge, ma anche perché ci sorprende quotidianamente con la sua classe. Perché è sempre impeccabile anche quando indossa abiti e accessori che costano poche sterline e perché nonostante si possa permettere una cabina armadio che quella di Carrie Bradshaw in confronto è ridicola, ricicla spesso le sue mise. Insomma, la moglie di William d’Inghilterra è una vera icona di stile, un esempio per tutte, l’incarnazione di Cenerentola, se vogliamo esagerare. Vien da sé, dunque, che è imitata in ogni angolo del globo. I suoi vestiti – ma anche quelli dei suoi pargoli – appena sfoggiati vanno a ruba in un attimo in rete, tanto per fare un esempio. E vogliamo parlare dei suoi capelli?

kate2

Bellissimi e sempre perfetti. E noi qui vi volevamo: non sarebbe bello conoscere il suo segreto? Certo che sì e allora eccolo qua e, indovinate un po’? È un segreto low cost. Si legge sulla rivista Marie Claire che il suo ‘tool’ magico non sarebbe altro che una spazzola districante. Si chiama “Tangle Angel” (che in italiano equivarrebbe all’arriccia spiccia della Sirenetta, ricordate?), è rosa, a forma di cuore e, soprattutto, la trovate su Amazon a 12,95 dollari. Ora, detto questo, l’effetto miracoloso di questa spazzola color confetto consiste nel produrre un’onda lunga e allo stesso tempo leggerissima. Ma come si usa? A spiegarlo è proprio l’hairstylist di Kate Middleton, Richard Ward.

kate3

“Dopo aver lavato i capelli – spiega il fidato parrucchiere della duchessa – sollevo la chioma dalle radici e spazzolo piano fino alle punte”. Per un risultato perfetto e avere la chioma tale e quale a Kate, poi, passate qualche goccia di olio di Argan con le mani sui capelli asciutti e pettinati a testa in giù. Facile, no? Noi non vediamo l’ora di provare!