Le migliori piastre e arricciacapelli

Chi li ha ricci li vuole perfettamente lisci, chi li ha lisci vuole i boccoli, la realtà è che cambiare è bello, quindi via libera a piastre e arricciacapelli. Quelli di nuova generazione però, che si trovano nei negozi online come Feel Your Look; piastre e arricciacapelli moderni infatti permettono un utilizzo regolare e continuo, senza rovinare il capello come facevano i prodotti di un tempo. La scelta dovrebbe cadere su arricciacapelli e piastra GHD, un marchio pensato per i professionisti, prodotti adatti all’utilizzo regolare.

Meglio la piastra o l’arricciacapelli
Non esiste una risposta a questa domanda, in quanto molto dipende dall’effetto che si intende ottenere. La piastra è quell’attrezzo costituito da una sorta di pinza, che sulla parte interna ha delle piccole lastre in ceramica; riscaldandole si può utilizzare questo accessorio per lisciare anche i capelli più ribelli. L’arricciacapelli invece ha un forma tubolare, mentre il tubo si scalda è possibile avvolgerlo con i capelli, dando vita a boccoli e ricci da sogno. Il risultato è rapido e duraturo solo con i prodotti di tipo professionale, che si differenziano da quelli amatoriali per diverse caratteristiche essenziali, basta guardare le pagine di Feel Your Look per rendersene conto. Il primo elemento fondamentale è la temperatura di esercizio, che deve essere perfetta sia per riuscire a creare capelli lisi o ricci a seconda delle personali esigenze, sia per mantenere a lungo la piega, sia ancora per fare in modo che i capelli rimangano sani a lungo, senza disidratarsi in maniera eccessiva.

Scegliere l’accessorio giusto
Perché piastre e arricciacapelli funzionino al meglio conviene evitare i prodotti dozzinali che si trovano al supermercato. Il rischio è elevato, visto che andiamo ad usare questi attrezzi direttamente sui capelli. Un ferro o una piastra che si scaldano troppo, un materiale non di qualità, la mancanza di alcuni elementi correlati alla sicurezza, sono tutte caratteristiche che a lungo andare mettono in pericolo la salute dei capelli. La temperatura eccessiva di questi accessori è il primo colpevole dei capelli rovinati: la fibra del capello perde gli oli e la sua umidità naturale e tende a sfibrarsi e rompersi. Solo con piastre e arricciacapelli di qualità si ha una temperatura perfettamente regolabile e lo spegnimento automatico dell’accessorio in fase di non utilizzo. Questo mette al sicuro non solo i nostri capelli, ma anche noi. Purtroppo il calore di questi accessori può infatti causare incidenti div aria portata se non controllato, meglio quindi acquistare solo prodotti di tipo professionale, che garantiscono la massima sicurezza, ma anche il miglior risultato durante l’uso.

Non solo piastre
Per ottenere un liscio perfetto e dei boccoli che durano tutta la giornata è importante, come dicevamo, scegliere solo gli strumenti di alta qualità, come ad esempio le piastre e gli arricciacapelli GHD, progettate per un utilizzo professionale. Si deve però partire dai capelli sani, puliti e perfettamente nutriti. Per questo motivo se si desidera che l’azione di piastre e arricciacapelli duri nel tempo è importante acquistare anche shampoo e trattamenti di tipo professionale, come quelli che si trovano su Feel Your Look. Partiamo quindi dallo scegliere una routine di lavaggio e di trattamento di livello professionale, che farà in modo che i capelli siano perfetti, come appena usciti dal salone dell’hair stylist. Oltre a questo i negozi online propongono anche prodotti pensati appositamente per chi intende lisciare i capelli o creare morbidi ricci. Si tratta di prodotti che contengono oli protettivi, adatti a mantenere i capelli sempre idratati e proteggerli dall’eventuale calore eccessivo. Solo così la messa in piega sarà duratura e perfetta in ogni momento della giornata, senza cadere o afflosciarsi quando meno ce lo aspettiamo.