La nuova moda capelli si chiama strobing. La tecnica che ti illumina il viso e mimetizza le imperfezioni è questa. E siamo certi che te ne innamorerai

L’hair strobing è l’ultima novità in fatto di tendenze moda capelli 2016 che arriva direttamente da Nwe York. Con questa nuova tecnica il colore capelli viene enfatizzato strategicamente in punti ad hoc e, seguendo i trend predominanti del 2015 nei quali la colorazione della capigliatura deve essere il più naturale possibile, promette di regalare alla chioma punti luce che non hanno nulla di ‘artificiale’. Ma cosa è lo strobing? A segnalare questa nuova tendenza è InStyle.com che ha intervistato Amanda May, colorista presso Alibi Salon a New York. “Lo strobing ci permette non solo di giocare con il colore di capelli delle clienti, ma anche di valorizzare la forma del loro viso e i loro lineamenti”, spiega la May. Che fa un esempio: “Chi ha gli zigomi alti, per esempio, sta benissimo con ciocche luminose che incorniciano il viso con un segmento di un tono ancora più chiaro all’altezza dello sguardo”. Il tutto, effettivamente potrebbe sembrare simile alle storiche tecniche di colpi di sole, balayage e shatush, a fare la differenze il carattere di unicità, di taylor made su ognuno di noi.

strobing

Lo strobing è perfetto per illuminare i capelli in modo del tutto naturale perché sistema i riflessi negli stessi punti in cui si poserebbe il sole. Le sfumature vengono intensificate in particolare in corrispondenza dei punti dove i tratti del viso devono essere addolciti o enfatizzati. Gli highlights sono personalizzati, pertanto sono davvero adatti a qualsiasi tipo di colore già esistente; alcune star come la statunitense Gigi Hadid hanno già scelto di valorizzare il colore e il taglio di capelli questa tecnica innovativa. Non è la prima volta che le tecniche per la colorazione dei capelli subiscono delle ‘contaminazioni’ da quelle per il make up: era già successo qualche mese fa quando Marc Trinder, dei saloni Charles Worthington, aveva preso spunto dal contouring per realizzare l’omonima tecnica per la chioma.