Capodanno con la testa a posto: 10 acconciature (facili facili) per essere diva per una notte

 

Inaugurate il 2018 come non fareste se fosse una serata qualunque. Vestitevi bene, concedetevi un po’ di glitter, ma soprattutto un po’ di spensieratezza. Il 31 dovete lasciarvi avvolgere dallo scintillio, ovvero sentirvi belle, leggere, femminili, allegre. C’è chi odia il Capodanno perché è la classica festa in cui bisogna divertirsi per forza? Voi rispondete che non aspettate certo l’ultimo giorno dell’anno per sfoggiare un look studiato e sexy, ma che lo fate per il puro piacere di festeggiare. E perché a voi piace avere sempre l’attitude giusta in ogni situazione. Prenotate il vostro appuntamento dal parrucchiere con un po’ di anticipo per sistemare taglio e colore se ne avete bisogno e poi realizzate da sole il look per la serata. L’imperativo di stagione è un mood effortless chic, che letteralmente sta per chic senza sforzo, quindi le esagerazioni sono bandite. Basta un dettaglio. Dal classico cerchietto, perfetto sia sui capelli lunghi che su quelli più corti, come insegna Cara Delevingne a un fiocco di velluto da legare intorno a una coda bassa. (Continua a leggere dopo la foto)

1) Coda di cavallo con treccia. Si fa così: se hai i capelli lunghi, non c’è niente di più facile di una coda di cavallo alta per fare partire una treccia con le punte sciolte. Se la tua lunghezza non è sufficiente, c’è un trucco: intreccia i tuoi capelli con una coda di cavallo extension a clip. Allarga un po’ le ciocche con le dita per ampliare il volume della treccia.

2) Sciolto o raccolto? Tirando indietro i capelli e fissandoli tra le ciocche della nuca si ottiene un effetto very cool, che lascia il viso scoperto senza code o chignon.

3) Capelli sciolti con effetto bagnato. Si fa così: usa il phon e applica la mousse vicino alle radici, liscia i capelli indietro come ti piacciono e fissa con un po’ di lacca in alto. Lascia le lunghezze molto opache per contrastare l’effetto lucido. (Continua a leggere dopo le foto)

4) Capelli corti? Pettinali come Jennifer Lawrence: cotona leggermente i capelli per un volume retrò e puntali alla nuca. Facile!

5) Che ne dici di un bel treccione morbido laterale? Elegantissimo e fantastico.

6) Look disinvolto. Si fa così: crea due piccole trecce francesi partendo dalle radici e sfuma in una normale treccia che tu puoi girare in una specie di chignon incompleto alla base del collo. Lascia le ciocche sciolte per un effetto seduzione…

7) Chignon morbido con cerchietto. Si fa così: cotona leggermente i capelli. Fai un chignon morbido e lascia “sfuggire” alcune ciocche. Fissa con un po’ di lacca e completa il tutto con un cerchietto sottile. Nero, rosso, gliettarto, dorato: il colore sceglilo tu…