Capelli da diva (senza andare dal parrucchiere). Come realizzare l’acconciatura più trendy del momento stando comodamente a casa

Eccoci nel periodo delle feste. Superata l’ansia dei regali dell’ultimo minuto, delle domande scomode dei parenti, delle cene infinite e del numero incalcolabile di calorie che già ti fanno venire il senso di colpa, è il momento di pensare a come sentirsi (ed essere) bellissime. Ceretta fatta (almeno lo speriamo per te). Scrub corpo: fatto. E ora hai la pelle liscissima e speri che qualcuno se ne accorga, anzi, possa proprio testarla. Mani a posto, piedi anche. Sai già cosa indosserai e che scarpe metterai. Perfetto. No. Perché non hai fatto in tempo ad andare dal parrucchiere. E, anche se lo hai implorato in tutti i modi, ti ha rifiutato categoricamente. Quindi, coi capelli, devi vedertela da sola. Accidenti. Non ti affliggere, amica. Sappi che una soluzione c’è. Puoi metterla in pratica a casa e realizzarla in poco tempo. Sorprendendo tutti. Si tratta di una pettinatura che ultimamente spopola. Anzi, è proprio un’ossessione. Si tratta della Reverse French Braid. Una treccia particolare, semplice da fare a casa e che ti fa fare un figurone. Ora ti spieghiamo come si fa. (Continua a leggere dopo la foto)

capelli

La moda l’ha lanciata Jennifer Lawrence alla prima di “Passengers”. Da lì è diventata un tormentone. E ora tutte le donne vogliono la treccia come la sua. Un’acconciatura perfetta per tutti i giorni e che è perfetta per le occasioni. Bene, ti abbiamo convinto. Impariamo come si fa. Punto primo: l’importante è la consistenza. Quindi è bene aggiungere ai capelli, che siano lisci, ricci o mossi, un po’ di mousse o di spray salato poi asciugare i capelli a testa in giù per dare volume e ottenere delle onde morbide. Se hai i capelli liscissimi, allora usa un ferro per creare i boccoli. Ora passa a occuparti delle radici: è il momento infatti di cotonare i capelli per dare volume alla base. Punto due: raccogli i capelli delle ciocche centrali come se dovessi realizzare una mezza coda. Poi separa la “codina” in tre ciocche. Inizia a intrecciare. Ma, invece di intrecciare ogni ciocca sopra la ciocca centrale, intreccia sotto a essa. In questo modo crei l’effetto “reverse”.

(Continua a leggere dopo la foto e il video)

capelli2

Continua a intrecciare prendendo piccole porzioni di capelli dai lati. Arriva fino alla fine. Ora smuovi delicatamente con le dita i capelli raccolti nella treccia per far sì che il risultato finale sia naturalissimo. Concludi con una spruzzata di lacca per fissare il tutto. La pettinatura che farà di te la principessa della festa è fatta. Soddisfatta?