Basta col solito make up. É arrivato il sugar lips, il trucco labbra con lo zucchero, per un effetto 3D che stupirà chiunque

Questo tipo di make up non passerà inosservato, ma San Valentino 2017 è il momento perfetto per osare. Dimenticate i look sobri e delicati e gli effetti nude e naturali perché le labbra si trasformano e il make up diventa 3D. Il trucco labbra si veste di sfaccettature estrose e stravaganti, arricchendo il tuo look e dando un tocco di originalità al tuo trucco da sfoggiare in un’occasione importante e particolare, da San Valentino all’appuntamento romantico.Tra gli effetti più gettonati sui social ci sono le sugar lips, perfette da ricreare per un’occasione romantica per avere un trucco originale che non passa inosservato. L’effetto è proprio quello che si crea sulle labbra quando si mangia una ciambella ricoperta di zucchero: i granelli si depositano sulle labbra, ricreando un effetto tridimensionale. L’effetto non sarà di certo tra i più confortevoli, ma esiste anche una versione più facile da indossare per la serata di San Valentino per chi teme che il risultato tridimensionale possa essere scomodo e rovinarsi durante la serata. (Continua a leggere dopo la foto)

sugarlips

Per chi vuole l’effetto scenico i prodotti da utilizzare saranno un rossetto cremoso e ovviamente lo zucchero: per prima cosa dovrai preparare le labbra applicando un balsamo per idratarle e nutrirle, lasciandolo in posa per qualche minuti. Tampona poi l’eccesso con una velina e applica il rossetto, delineando prima il contorno labbra con una matita dello stesso colore. A questo punto non dovrai fare altro che utilizzare lo zucchero: con l’aiuto di un pennellino bagnato tampona lo zucchero sulle labbra, concentrandolo soprattutto nella porzione più esterna e non nella mucosa interna.

(Continua a leggere dopo le foto)

sugarlips2

sugarlips3

Il risultato sarà sicuramente d’effetto, ma se preferisci puntare su una soluzione più comoda, puoi utilizzare dei glitter finissimi. Se crei il trucco labbra con questi ultimi invece che con lo zucchero, l’effetto finale non sarà tridimensionale ma estremamente luminoso e soprattutto più duraturo. L’applicazione del balsamo labbra e del rossetto sarà la medesima, mentre per il passaggio successivo avrai bisogno dei glitter. Per un effetto matt ti basterà tamponarli sulle labbra con un pennello e poi vaporizzare uno spray fissante, mentre se preferisci creare un effetto lucido e vinilico puoi miscelare i glitter a una tinta per labbra trasparente o nude e stenderla poi con precisione sulle labbra.